2 mag

Viaggi nel tempo offresi

Ricordate Ritorno al Futuro? Nel mitico film degli anni ’80 Marty e Doc avevano scoperto il segreto per viaggiare nel tempo grazie alla mitica DeLorean…più recentemente, invece, c’è chi afferma di poter organizzare viaggi nel tempo con un click del mouse! Si tratta di uno dei nostri ultimi iscritti che ci ha incuriositi sin dal nome un po’ enigmatico: Takemeback.to (che tradotto dall’Inglese suona come “Portami indietro a“).
Di servizi curiosi  ne abbiamo visti e raccontati tanti su questo blog, ma questo batte tutti: realizzare il sogno dell’uomo di tornare indietro nel tempo ha dell’incredibile, specie se, a detta dei fornitori del servizio, basta una semplice connessione ad Internet. Così abbiamo voluto indagare il funzionamento del servizio…e provarlo per voi!

In realtà tutti possono provarlo, collegandosi semplicemente a questo sito: basta inserire nella buca di testo una data per noi importante (es. la propria data di nascita, quella del matrimonio o quella di una mitica estate con gli amici ) ed il servizio (per ora in Inglese) aiuta ad evocare il passato suggerendo le canzoni in classifica in quel periodo, i film più visti, le copertine delle riviste dell’epoca e ancora i modelli di auto più in voga, le tendenze della moda, quelle della pubblicità e molto altro. Insomma una piccola macchina del tempo.
Certo non é come teletrasportarsi realmente nel passato, ma si tratta comunque di una bella trovata per i nostalgici che amano rievocare il tempo passato con un’immagine, una canzone o un film. I risultati della ricerca possono naturalmente essere condivisi sui social network (es. con chi ha vissuto insieme a noi quel particolare momento) oppure conservati per sé come un piacevole ricordo.
E se il ritorno alla realtà crea qualche problema gli inventori del servizio dicono di essere pronti a raccogliere gli sfoghi di tutti!

OkNotizie

« Torna alla home

I servizi più curiosi

2 Commenti a “Viaggi nel tempo offresi”

  1. matteo Scrive:

    profilo e sopratutto servizio molto interessante

  2. gianfranco Scrive:

    Ma invece di andare indietro non è meglio migliorare l’avanti anche perchè se adesso i tempi sono così non voglio immaginare più avanti!, a livello politico non ci voglio pensare! PAURA!!!!!!!

Lascia un Commento

Current ye@r *